venerdì 23 maggio 2014

Borghezio alla scuola multietnica, le mamme lo cacciano

“Vi libereremo dall’invasione degli stranieri” grida l’eurodeputato davanti alla Pisacane di Roma. Ma non riesce a finire il comizio

Borghezio alla scuola multietnica, le mamme lo cacciano

on . Postato in news

Roma – 23 maggio 2014 - A un passo dalla chiusura della campagna elettorale, il leghista Mario Borghezio cerca di convincere gli italiani a mandarlo di nuovo al Parlamento Europee. È candidato nella circoscrizione centro e il suo tour elettorale lo ha visto diverse volte a Roma nei quartieri più multietnici della capitale.
Dopo l’irruzione durante il capodanno bangla a Casalbertone, dove contestava l’occupazione illegale della struttura in cui la comunità stava celebrando l’evento e dopo aver distribuito il pane alle famiglie tra le vie del quartiere Esquilino, gli slogan anti immigrati di Borghezio non potevano risparmiare Tor Pignattara.
Il candidato ha scelto di rivolgersi agli elettori davanti ad una delle scuole più famose d’Italia per l’ altissima presenza di alunni di origine straniera, l’istituto elementare Carlo Pisacane, laboratorio importante spesso al centro di polemiche.

Questa volta Borghezio però non è stato ben accolto dagli abitanti del quartiere. Due mamme si sono avvicinate a lui invitandolo ad andare via. Infatti, come riporta Romanotizie, l’europarlamentare ha fatto appena in tempo a pronunciare le prime parole al megafono: "Vi libereremo dall’invasione degli stranieri".
Di fronte alle rimostranze di Borghezio, si sono unite alle mamme alcune persone del quartiere fra cui un signore anziano e un ragazzo che passava lungo la via. Le urla sono arrivate anche dai balconi lungo via Policastro da parte dei tanti che sentendo rumori si erano affacciati incuriositi.

Il leghista ha abbandonato la sua postazione allontanandosi dalla scuola Pisacane e dal quartiere. Poi ha postato sulla sua pagina Facebook il video di quella che definisce un’ ”aggressione”. “La Pisacane – sottolinea l’eurodeputato - è famosa per essere la scuola con più alunni stranieri in Italia, 173 su 190, e per aver proposto l'inserimento dell'ora di islamismo”.

Sul web non sono mancati i commenti a questa vicenda. Il deputato PD Khalid Chaouki, tra gli altri, twitta: “Evviva le mamme della scuola Pisacane di Torpignattara! Fuori Borghezio e la sua propaganda razzista dall'Italia e dall'Europa!”
Samia Oursana

 http://www.italianipiu.it/index.php/news/940-borghezio-alla-scuola-multietnica-le-mamme-lo-cacciano

 http://youtu.be/JxOQR0h4Dkc

Nessun commento:



EXTRA.COM

EXTRA OSPITI

FeedBurner FeedCount

Live Traffic Feed

NeoEarth