mercoledì 17 settembre 2008

Sesso con 5 ragazzini stranieri

l precedente negli Usa

Denunciata educatrice di Bassano

La donna, 23 anni, assisteva i giovani dai 13 ai 16 anni nel doposcuola: i rapporti consumati a casa sua

MILANO — Finiti i compiti, l'iniziazione sessuale. Di gruppo. Lei, assistente di doposcuola, loro, ragazzini extracomunitari, vogliosi di crescere in fretta: baci, carezze, rapporti intimi. Non è «Malizia» 2008, con i protagonisti della società multietnica d'oggi. Siamo a Nordest, Bassano del Grappa, Vicenza. E questa, purtroppo, è una storia triste, dai contorni ancora incerti, un'indagine giudiziaria delicatissima, in corso. Al di là dei fatti da chiarire (e dei reati da addebitare), i primi elementi conoscitivi impongono una domanda: con quali criteri vengono selezionati i volonterosi/volontari (o le volonterose/volontarie) che entrano nelle aule scolastiche per dare una mano agli studenti in difficoltà? Pare, infatti, che la ventitreenne vicentina — né particolarmente bella né sexy — che assisteva i cinque stranieri (dai 13 ai 16 anni), alunni delle medie alle prese con un italiano zoppicante, avesse lei stessa qualche problema. Psichico? Mentale? Si vedrà.

Oggi, i giudici del Tribunale di Bassano, dove è fissato l'incidente probatorio, dovrebbero stabilire se la giovane è in grado di intendere e di volere. Il doposcuola per gli immigrati si svolgeva presso il seminario dei padri Scalabriniani di Bassano del Grappa, istituzione conosciuta e accreditata. Nel 2005, per dire, si svolsero in pompa magna le celebrazioni per il centenario della morte del fondatore, il beato Giovanni Battista Scalabrini. Che, in vita, si dedicò ai «figli della miseria e del lavoro». Ai suoi tempi erano i migranti italiani che andavano nelle Americhe, oggi sono gli extracomunitari che cercano riscatto nel nostro Paese. Fatto sta che, da alcuni anni, il seminario ha aperto le porte alla Cooperativa «Extra che?» e ai suoi progetti di recupero. Dell'attività di «Extra Che?» si trova traccia nel sito «Veneto sociale», portale della Regione. La volontaria ventitreenne (raccomandata, a quanto si sa, da un cappellano) faceva parte dell'équipe e passava due pomeriggi della settimana con i 5 adolescenti. Terminati i compiti, il gruppo si trasferiva a casa dell'assistente. E qui, secondo i racconti dei ragazzi, si consumavano i giochi di sesso. A turno. Chi agiva, chi guardava. Finché il tam tam sotterraneo è arrivato al preside di un istituto frequentato dagli extracomunitari. Infine, la denuncia e l'inchiesta. «Solo baci e carezze», si difende lei.

Marisa Fumagalli
16 settembre 2008(ultima modifica: 17 settembre 2008)

http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_16/sess_ragazzi_aed56476-83ac-11dd-8a6a-00144f02aabc.shtml
--------------------------------------------------------------------

Italian female teacher accused of sex with five teenage pupils

Europe News

Sep 16, 2008, 9:13 GMT

Bassano del Grappa, Italy - A female teacher in Italy who gave Italian language lessons to immigrant children has been accused of having 'sex sessions' with five of her teenage pupils, news reports said Tuesday.

The boys, aged between 13 and 16, allege that the 23-year-old woman would invite them to her home following afternoon classes held at a Roman Catholic seminary in the north-eastern town of Bassano del Grappa.

Once at home, the woman, a volunteer teacher whose name was not mentioned in the reports, would engage in sex acts with some or all of the boys, according to the allegations.

Before pressing any formal charges, an investigating judge is to determine the mental state of the woman, the news reports said.

__________________________________________________________

TOLERANCE :SEX/GENDER ,RACE, RELIGION








SEX/GENDER ,RACE, RELIGION


Berlusconi: il razzismo non c'entra


Ucciso a sprangate al grido di "Negro di merda"

Ucciso a sprangate al grido di "Negro di merda"

di Michele Bono

MILANO - Abdul Salam Guibre, 19enne italiano originario del Burkina Faso, muore ucciso a sprangate per mano di due uomini, padre e figlio, che in seguito ad un furto di un pacco di biscotti nel loro chiosco ambulante, roventi d'ira razzista, mentre urlano frasi ingiuriose contro il ragazzo, lo massacrano a randellate.

Gli agenti di polizia accorsi sul fatto del delitto dichiarano a cuor leggero che "nonostante gli insulti l'omicidio non ha nulla a che fare con il razzismo". Certo, perché anche se il taccheggiatore fosse stato italiano, avrebbe fatto la stessa fine. Massacrato a sprangate. Giusto Così.

La Lega, con una coda di paglia in fiamme che brucia le natiche dei suoi esponenti intransigenti, quelli dalla tolleranza zero in stile Giancarlo Gentilini, sindaco di Treviso, che saluta col braccio teso fascista la sua platea di dementi, butta le mani avanti e dichiara che tutte le polemiche che sorgeranno non sono altro che semplice strumentalizzazione politica.


Già…strumentalizzazione. Una parola che indica la manomissione della verità per scopi secondari che si allontanano dalla realtà dei fatti. Quale sarebbe, allora, il motivo celato dietro al rovesciamento di una verità tanto palese? Mettere in difficoltà la propaganda autoreferenziale del partito del nord? Attribuirgli un omicidio a sfondo politico?

Forse. Ma la verità è che un ragazzo di colore è morto per aver rubato un pacco di biscotti mentre i suoi sicari inveivano contro il suo colore della pelle. "Negro di merda" dicevano, mentre la sua testa veniva fracassata a colpi di razzismo, che poi, secondo la polizia, razzismo non è. Cos'è allora? Giustizia sociale? Divina? Politica?

La vignetta di Molly Bezz



Semplicemente la giustizia di un paese soffocato dalla propaganda, essa sì strumentalizzata, di chi invoca un problema sicurezza legato all'immigrazione clandestina che individua nel diverso il virus da debellare per poter finalmente tornare alla prosperità economica. Come se lo straniero fosse delinquente in quanto straniero, un malvagio fine a se stesso de-storicizzato che verrebbe in Italia per mettere in pratica il male gratuito.

Giustizia, invece, secondo gli antichi, secondo la tradizione platonica, è la virtù secondo la quale ognuno, all'interno dello Stato di appartenenza, svolge il compito che più gli è proprio. Secondo questo principio, quindi, la morte di Abdul Salam Guibre è giusta.

Il ragazzo stava rubando, cosa che è propria solo degli extra-comunitari; gli italiani che lo hanno ammazzato come un cane stavano difendendo la loro proprietà privata, atteggiamento degno del miglior capitalismo occidentale; i poliziotti che sono accorsi per accertare le cause del delitto hanno asservito il padrone politico di turno rilasciando dichiarazioni neutro, come si fa nelle migliori dittature mediatiche; i politici che hanno sprecato tante parole per un fatto di cui non gliene frega nulla hanno assolto al loro compito di retori, come la peggiore propaganda di destra e di sinistra insegna da decenni.

http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view=article&id=1205:ucciso-a-sprangate-al-grido-di-negro-di-merda&catid=106:congresso-prc&Itemid=312

----------------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzo ucciso. Berlusconi: il razzismo non c'entra

Il Viminale me lo ha assicurato: non c'è movente xenofobo

postato 1 giorno fa

ARTICOLI A TEMA

Roma, 15 set. (Apcom) - La vicenda che ha visto uccidere un ragazzo di colore a Milano non è da legare a episodi di xenofobia o di razzismo. Lo ha riferito il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della registrazione della prima puntata di Porta a porta. "Ho parlato con i responsabili del ministero dell'interno - ha spiegato - e mi hanno espresso che nella vicenda il razzismo non c'entra nulla".

Il premier ha spiegato che gli autori dell'omicidio, padre e figlio venditori ambulanti, non hanno agito "con un movente xenofobo", ma avrebbero reagito così dopo esser stati oggetto di numerosi vessazioni e tentativi di rapine anche da parte di immigrati.

http://notizie.alice.it/notizie/top_news/2008/09_settembre/15/ragazzo_ucciso_berlusconi_il_razzismo_non_c_entra,16072644.html?pmk=rss



EXTRA.COM

EXTRA OSPITI

FeedBurner FeedCount

Live Traffic Feed

NeoEarth