sabato 13 settembre 2008

SBARCHI....IMMIGRATI

Immigrati, sbarchi a Lampedusa e nel Siracusano
Brindisi: clandestino muore soffocato in un camion

Clandestini (Alessandro Fucarini - Ap)

LAMPEDUSA (12 settembre) - Un gommone in avaria con a bordo 65 immigrati clandestini è stato soccorso questa notte, a circa 50 miglia da Lampedusa, da un mezzo della guardia costiera. Dopo le operazioni di trasbordo, la motovedetta si è diretta verso il porto dell'isola.

20 clandestini a Portopalo. Altri 20 extracomunitari sono sbarcati, intorno all'una di notte, a Portopalo di Capo Passero, nel siracusano. Gli immigrati erano a bordo di un gommone alla deriva, quando sono stati intercettati da una motovedetta della capitaneria di porto.

In 47 arrivano a Lampedusa. Un gommone alla deriva con 47 immigrati a bordo è stato soccorso stamattina dalla guardia di finanza a 40 miglia a sud di Lampedusa. Gli extracomunitari, tutti uomini e in buone condizioni di salute, sono stati trasbordati sui mezzi dei finanzieri che si stanno dirigendo verso l'isola.

Clandestino morto a Brindisi. Un immigrato clandestino di nazionalità non ancora accertata è morto nel cassone di un autotreno nel quale si era nascosto, insieme con altre due persone, per entrare illegalmente in Italia. L'automezzo era imbarcato sul traghetto Ionian queen giunto stamani a Brindisi dallo scalo greco di Igoumenitsa. L'uomo è morto apparentemente per asfissia. Gli altri due clandestini sono in discrete condizioni. La scoperta è stata fatta dal personale della guardia di finanza e della polizia di frontiera nel corso del consueto giro di perlustrazione sulla nave, che aveva appena attraccato, prima che agli automezzi venisse dato il permezzo per sbarcare. I clandestini sono stati scoperti dopo che si sono sentiti dei colpi provenire dall'interno di un tir.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=30895&sez=HOME_INITALIA

__________________________________________________


EXTRA.COM

EXTRA OSPITI

FeedBurner FeedCount

Live Traffic Feed

NeoEarth